Il diabete nel gatto

Nel gatto il diabete e' spesso una Malattia complicata, non tanto per la diagnosi, ma per la gestione della terapia. Innanzitutto bisogna sapere che si tratta di una malattia cronica, la . . .

Malattie delle vie urinarie nel gatto

Molto spesso i gatti possono soffrire di malattie legate alle basse vie urinarie, i sintomi possono essere vari avere un andamento subdolo, Può non essere facile per un proprietario, specialmente se . . .

La prima visita dei cuccioli

Quando accogliamo un cucciolo, sia cane che gatto, é molto importante portarlo per una prima visita presso uno studio Veterinario, verrà così valutato il suo stato di salute e potremo . . .

Laser terapia contro il dolore

La laser terapia si basa sull'impiego di luce laser che trasferisce energia ai tessuti migliorandone il trofismo e l'omeostasi, stimolando i processi di guarigione. La tecnologia laser può sinergizzare alcuni . . .

Sterilizzazione in laparoscopia

La Laparoscopia é una tecnica di Chirurgia che permette di vedere all'interno dell'addome con una telecamera e di effettuare alcuni interventi chirurgici semplicemente attraverso due mini "aperture" (incisioni) sulla pancia . . .

Pronti per le vacanze

Si avvicina il periodo estivo e ci si prepara per le vacanze ci sono alcune cose cui pensare molto importanti per i nostri animali se verrano con noi: é importante . . .

Filariosi cardiopolmonare

La Filariosi é una grave malattia parassitaria trasmessa dalle zanzare a cani e gatti e furetti La malattia può essere di due tipologie, in base al tipo di parassita: la Dirofilaria immitis causa la filariosi cardiopolmonare, mentre la Dirofilaria . . .

Displasia dell'anca

La displasia dell'anca è una malattia ereditaria che si manifesta durante il periodo di accrecsimento. Sono colpite molte razze dalle medie alle grandi e la gravità / evoluzione della malattia . . .